Cari Soci e Amici di O Viveiro,
Si avvicina il momento di fare la scelta per il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi.
Sempre grati per il Vostro sostegno con le generose donazioni, la partecipazione alle nostre iniziative di
raccolta fondi e con questa scelta, che rappresenta anch’essa un contributo importante per il supporto
economico al Centro di Chitima in Mozambico.
Come sapete da quindici anni il Centro consente alle bambine e ragazze ospitate di crescere e formarsi in
un ambiente protetto, che rappresenta per loro la famiglia che non hanno avuto la fortuna di avere.
Negli ultimi due anni, di particolare difficoltà economica per il Mozambico per via di conflitti interni che si
sono acuiti, il Centro ha rappresentato un punto di riferimento anche per la comunità locale.
Nel ricordare che sul sito www.oviveiroroma.org alla rubrica “Notizie” potete trovare informazioni e
aggiornamenti sul Centro O Viveiro di Chitima e sulle attività che vi vengono svolte, ci teniamo a farvi
sapere che la direttrice Dona Lucia Meque Muzunza Adamo il 31 gennaio dell’anno scorso ha ricevuto dal
Ministero per l’Educazione e il progresso umano, sez. Governatorato della provincia di Cahora bassa, come
già l’anno prima, un premio per l’eccellente impegno nell’insegnamento della lettura nell’anno scolastico
2024.
Sempre a inizio 2025, tre delle ragazze che abbiamo seguito fino al compimento della decima classe
(equivalente alle nostre superiori) sono uscite dal Centro, che ha continuato ad aiutarle nel percorso di
specializzazione, una come infermiera, una come operatrice farmaceutica e l’altra in cucina, sartoria e
manicure.
Il Centro, come sapete, si occupa anche della coltivazione di alcuni terreni che, oltre ad offrire prodotti per
il sostentamento delle bambine e ragazze ospitate, rappresenta opportunità di lavoro per alcune famiglie
locali.
Per questo, e tanto altro Vi chiediamo anche quest’anno la Vostra firma per il 5 x 1000 a O Viveiro ETS
C.F. 97440280580 e, se potete, di segnalare l’opportunità di devolvere il 5 x 1000 a O Viveiro anche a
Vostri amici e conoscenti.
Grazie di cuore per il Vostro gesto.
Cordiali saluti,
La presidente di O Viveiro ETS – sogna con gli angeli
Flaminia Giovanelli
Un caloroso benvenuto ai carissimi e generosi amici della compagnia teatrale "Il Frolloccone" !
Vi aspettiamo al Teatro Anfitrione dove andrà in scena dal 20 al 27 maggio la commedia
"Funny Money".
Come in precedenza l'incasso netto sarà donato ad O Viveiro.
In allegato la locandina.
Alcune informazioni: Biglietti: interi € 18,00 - ridotti (per studenti)
€ 15,00.
Prenotazione telefonica presso il teatro Anfitrione, tel. 065750827.
L'assegnazione del posto in sala avverrà con l'acquisto del biglietto,
anche in prevendita. Prevendite presso il teatro dal 20 al 26 maggio (esclusa domenica 24)
dalle ore 19:00 alle ore 20:00.
Vi aspettiamo numerosi!
Redazione

Inizio del Mese Mariano, le giovani del centro e altri fedeli in processione guidate dal parroco di Chitima.

Un augurio di rapida guarigione al nostro amico Tomé Adamo, direttore del Centro O Viveiro di Chitima.
A lui e alla consorte, Lucia Adamo, i nostri più affettuosi pensieri!
Redazione di O Viveiro

Si è svolto la settimana scorsa presso il prestigioso Circolo dei Magistrati della Corte dei Conti, un torneo di Buraco a favore della nostra Associazione.
Un grande successo! Ringraziamenti vivissimi a organizzatrici/ori e a tutti i partecipanti!!


