ULTIMISSIME DA “O VIVEIRO” CHITIMA
Vi presentiamo una futura Cordon Bleu ! Chi l’avrebbe detto? Ma ecco che tra le giovani ospiti di “O Viveiro” spunta una futura Chef! Con orgoglio Dona Lúcia, Direttrice del Centro, ha voluto condividere con i sostenitori di “O Viveiro” le foto di Amina e del suo ciambellone a quanto pare riuscito benissimo. Oltre a frequentare regolarmente la scuola, Amina sta seguendo un corso di cucina e ci farebbe piacere che un giorno possa svolgere questa attività, la sua passione, in modo produttivo chissà forse in un ristorante! Complimenti Amina! Continua così, saper cucinare è un grandissimo dono e del tuo hanno goduto i visitatori italiani nel Settembre scorso! Che tu possa sempre esercitarlo con spirito di generosa condivisione. Pubblicheremo altre foto facendo venire l’acquolina in bocca a tutti.
Notizie anche da una ex ragazza del Viveiro, Emaculada. La sua è una piccola success story che proponiamo con piacere. Qualche settimana fa Emaculada ci ha fatto arrivare un whatsapp mettendoci al corrente della sua vita attuale. Scrive: “qui da me va tutto bene, per grazia di Dio. Mi sono sposata e ho avuto una formazione da infermiera, ho una bambina e ho trovato un buon marito (infermiere anche lui). Non ho niente di cui lamentarmi, lui mi tratta bene e soprattutto ci rispettiamo l’un l’altro, insomma, sono felice”. Quando era al Viveiro Emaculada si dedicava ai capretti ed era di grande aiuto ai pastori, ora è passata ad aiutare le persone malate. Speriamo che il suo esempio sia di incoraggiamento alle altre ragazze!
La morte di Papa Benedetto XVI il 31 dicembre scorso ha suscitato notevole impressione e dispiacere anche presso i nostri amici del Viveiro. Abbiamo ricevuto parole di cordoglio da Dona Lúcia e da Tomé che ci hanno inviato le foto in cui appaiono in piazza S. Pietro insieme al Papa che aveva appena benedetto la statua di Maria Madre di Dio, che si trova nella chiesa del Centro, e il progetto stesso. Abbiamo sentito tante volte dire dai nostri amici, nei momenti di scoraggiamento, che il Viveiro andrà avanti perché è stato benedetto da Papa Benedetto XVI! Vi proponiamo una di queste foto, anche se di qualità meno che mediocre…
12 Febbraio 2023