Queridos tios
Tra Chitima e Roma, 20.11.2020
Cari tutti, prima di ogni altra cosa vorremmo sapere come state. Noi, per grazia del Signore, stiamo bene. Scriviamo questa lettera per ringraziarvi per il pacco che abbiamo ricevuto da voi...... |
![]() |
Da Claudia, Teresa, Marcia, Paciencia, naturalmente dona Lùcia e le altre ragazze sono arrivate letterine, whatsapp e fotografie di ringraziamento per l’ultimo pacco che abbiamo spedito a Chitima grazie al generoso aiuto di DHL. Spedire un pacco per il Mozambico è sempre un’avventura e siamo felici che tutto sia arrivato a destinazione.
Siamo riusciti a mandare tutto quello di cui le nostre ospiti avevano bisogno (laptops, lenzuola, asciugamani, macchine da cucire, macchine per la plastificazione dei documenti) e che è difficile reperire a Tete e dintorni.
Ogni ragazza ha ricevuto una cartellina personalizzata con quaderni penne e matite: delizioso e generoso omaggio dai bambini della parrocchia di San Roberto Bellarmino. In più, ci siamo tolti lo sfizio di aggiungere anche qualche piccola sorpresa scelta di testa nostra.
Il Circolo di San Pietro (Roma) ha inviato 100 chili di pasta Divella: potete vedere dalla foto che l’hanno immediatamente apprezzata. Noi però ci chiediamo quanto le stupirà il fatto che la pasta non si chiami più Barilla ma Divella: fin’ora infatti annunciavano allegre “vamos comer Barilla hoje!”.
Grande soddisfazione è venuta dalla macchina per impastare dolci.
Chissà quale sarà la prima ricetta che proveranno?